La separazione consensuale

Lo Studio C&P Legal fornisce consulenza ed assistenza legale, per la separazione consensuale in tutta Italia grazie alla sua rete capillare di legali, con tariffe molto contenute. Con noi potrai sapere tutto sulla separazione, che documenti servono, come funziona la separazione consensuale e come separarsi se non si hanno soldi.

Contattaci subito per avere assistenza legale immediata e a costi contenuti CLICCA QUI.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO: LA SEPARAZIONE CONSENSUALE

La separazione consensuale è possibile se esiste accordo tra i coniugi. In sostanza le parti devono condividere il contenuto delle decisioni da prendere per i figli e le determinazioni legate al patrimonio e alla casa coniugale.

  • 1. LA SEPARAZIONE VELOCE (LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA)

LUOGO DEL SERVIZIO: TUTTA ITALIA
DURATA: 20 GIORNI IN MEDIA
COSTO: EURO 350,00 PER CIASCUN CONIUGE

La separazione veloce è una soluzione alternativa al procedimento classico in tribunale ed è possibile attraverso la cd. convenzione di negoziazione assistita.

La negoziazione assistita nel diritto di famiglia è un tipo di accordo che consente la regolamentazione della separazione e del divorzio. Questa modalità di separazione è molto più rapida e consente di raggiungere l’obiettivo (separazione o divorzio) in 15-20 giorni, in quanto si completa con un unico incontro presso lo studio legale e con ulteriori attività successive all’accordo compiute dai rispettivi difensori.

Per ricevere maggiori informazioni ed approfondimenti sul tema della separazione veloce e sulla negoziazione assistita CLICCA QUI

  • 2. LA SEPARAZIONE CONSENSUALE IN GIUDIZIO

LUOGO DEL SERVIZIO: TUTTA ITALIA
COSTO: EURO 350,00 PER CIASCUN CONIUGE

I coniugi possono giungere alla separazione anche seguendo la procedura tradizionale, anziché quella veloce. In questo caso essi potranno intraprendere un giudizio davanti al tribunale competente presentando un ricorso congiunto.

Questo tipo di soluzione tuttavia richiede un tempo più lungo (in media 3-4 mesi) per ottenere il risultato finale, perché legato inevitabilmente ai tempi dei tribunali.

***

ALTRE INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

– I COSTI DELLA SEPARAZIONE CONSENSUALE

Il compenso che richiederà il nostro studio è di €350,00 per ciascun coniuge. L’importo complessivamente dovuto- come indicato nella sezione tariffario – verrà versato con un acconto al momento della sottoscrizione dell’accordo da parte dei coniugi davanti all’avvocato e con un saldo a conclusione dell’attività.

– L’ASSISTENZA LEGALE GRATUITA (IL GRATUITO PATROCINIO)

L’assistenza legale può essere gratuita per chi presenta i requisiti di accesso al gratuito patrocinio. Per Info su come separarsi gratuitamente se non si hanno soldi Clicca qui.

– DOVE LE PARTI FIRMERANNO L’ACCORDO

I coniugi firmeranno l’accordo di separazione presso il proprio comune di residenza. Più precisamente, la firma avverrà presso lo studio dell’avvocato affiliato a C&P LEGAL presente sul posto.

– SE MANCA L’ACCORDO TRA LE PARTI? LA SEPARAZIONE GIUDIZIALE

Se tra i coniugi non c’è accordo e manca la condivisione sul contenuto delle decisioni da prendere sotto il profilo economico e personale, lo strumento da adottare è la separazione giudiziale. PER INFORMAZIONI SULLA SEPARAZIONE GIUDIZIALE CLICCA QUA

– I VANTAGGI GARANTITI DALL’AFFIDARSI AL NOSTRO STUDIO

  • Consulenza preliminare gratuita
  • Assistenza on line immediata
  • Costi contenuti per i clienti con compensi ridotti
  • Tariffe trasparenti
  • Pagamenti rateizzati
  • Presenza dello studio C&P Legal in ogni provincia italiana
  • Tempi brevi per la conclusione dell’attività

***

– I VOSTRI QUESITI

Tra le domande che spesso di vengono poste ci sono le seguenti:

Per avere risposta ai quesiti (anche quello indicato in ultimo, se dopo la separazione consensuale si può passare alla giudiziale) Vi invitiamo a leggere le informazioni e gli approfondimenti sul nostro sito riportate alla sezione successiva.

– NOTIZIE ED APPROFONDIMENTI SULLA SEPARAZIONE

Per poter approfondire il tema affrontato in questo paragrafo e per ottenere maggiori notizie sulla separazione dei coniugi in generale (compresa quella giudiziale) CLICCA QUI

***

– ALTRI SERVIZI IN MATERIA DI DIRITTO DI FAMIGLIA

Se vuoi conoscere gli altri servizi che offriamo in materia di diritto di famiglia, visita la relativa sezione del sito.

***

– INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ricevere informazioni di qualsiasi tipo contattateci compilando il form o ai nostri recapiti.


Commenti ed opinioni

La tua opinione è importante per noi. Contattaci e facci sapere cosa pensi di questo articolo: puoi aiutarci a fornire un servizio migliore che risponda meglio alle esigenze di Voi utenti.


info@cplegal.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: