Condominio

Il contenzioso in materia di Condominio è molto vasto e comprende varie tematiche su cui ogni persona chiede assistenza come: amministratore di condominio, delibere assembleari, maggioranze, poteri assemblea, facoltà del mio condominio.

Lo studio legale C&P Legal assiste i propri clienti nelle cause in materia di proprietà immobiliari e Condominio.

Il nostro studio, grazie alla sua rete capillare di legali, opera in tutta Italia garantendo assistenza legale “on line” e “di persona” a chiunque ne avesse necessità.

Attraverso la partnership di legali specializzati e professionisti esperti in tutti i settori collegati, mettiamo a disposizione dei nostri clienti condizioni di assistenza particolarmente favorevoli e a costi contenuti.

INFORMAZIONI SUL CONDOMINIO

La materia condominiale è molto vasta e i nostri avvocati sono specializzati in tutti gli aspetti e dinamiche collegate.

Assistiamo i singoli condomini nelle cause con i vicini, o la compagine condominiale stessa nei processi attivati o per cui è necessario resistere.

Alcuni degli aspetti che interessano il Condominio sono i seguenti.

  • L’amministratore di condominio

L’amministratore è l’organo che esegue le deliberazioni dell’assemblea dei condomini, svolgendo mo,te attività dalla riscossione  delle quote, alla redazione  dei bilanci preventivo e consuntivo, e molto altro.

Spesso nella sua attività, l’amministratore si trova a gestire i contenzioso tra condomini o con fornitori o altri proprietari.  Tante volte è lui la causa dei contenziosi ed è chiamato direttamente in causa.

  • L’assemblea condominiale 

L’assemblea , rappresenta l’organo che decide con le sue delibere manifestando le volontà dei proprietari. Le prerogative sono disciplinate dagli art. 1135, 1136 e 1137 del codice civile.

Le spese condominiali sono distinte in: ordinarie e straordinarie. Le prime sono ad esempio la pulizia scale, ascensore, giardino, illuminazione delle parti comuni. Le seconde invece sono: il rifacimento del tetto e dei solai, tinteggiatura delle facciate, ristrutturazioni .

  • La ripartizione delle spese

La ripartizione delle spese nei condomini è una delle questioni dove è più facile che emergano contrasti tra i condomini e tra essi e la gestione.

Il tipo di lavoro, il collegamento alla tabella corretta, i criteri di calcolo, i calcoli stessi sono motivi di dibattito e origine di scontro tra le parti.

***

INFORMAZIONI E PREVENTIVO DETTAGLIATO

Per ricevere informazioni di qualsiasi tipo o un preventivo dettagliato contattateci compilando il form o ai nostri recapiti Clicca Qui

Per visionare la sezione “Tariffario” presente sul sito Clicca Qui.

ALTRI SERVIZI

Per conoscere tutti gli altri servizi del nostro studio Premi qui

Serve aiuto? Richiedi maggiori informazioni o un preventivo personalizzato

    Ho letto ed accetto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali consultabile qui

    info@cplegal.eu
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: