Condominio
Il contenzioso in materia di Condominio è molto vasto e comprende varie tematiche su cui ogni persona chiede assistenza come: amministratore di condominio, delibere assembleari, maggioranze, poteri assemblea, facoltà del mio condominio.
Lo studio legale C&P Legal assiste i propri clienti nelle cause in materia di proprietà immobiliari e Condominio.
Il nostro studio, grazie alla sua rete capillare di legali, opera in tutta Italia garantendo assistenza legale “on line” e “di persona” a chiunque ne avesse necessità.
Attraverso la partnership di legali specializzati e professionisti esperti in tutti i settori collegati, mettiamo a disposizione dei nostri clienti condizioni di assistenza particolarmente favorevoli e a costi contenuti.
INFORMAZIONI SUL CONDOMINIO
La materia condominiale è molto vasta e i nostri avvocati sono specializzati in tutti gli aspetti e dinamiche collegate.
Assistiamo i singoli condomini nelle cause con i vicini, o la compagine condominiale stessa nei processi attivati o per cui è necessario resistere.
Alcuni degli aspetti che interessano il Condominio sono i seguenti.
- L’amministratore di condominio
L’amministratore è l’organo che esegue le deliberazioni dell’assemblea dei condomini, svolgendo mo,te attività dalla riscossione delle quote, alla redazione dei bilanci preventivo e consuntivo, e molto altro.
Spesso nella sua attività, l’amministratore si trova a gestire i contenzioso tra condomini o con fornitori o altri proprietari. Tante volte è lui la causa dei contenziosi ed è chiamato direttamente in causa.
- L’assemblea condominiale
L’assemblea , rappresenta l’organo che decide con le sue delibere manifestando le volontà dei proprietari. Le prerogative sono disciplinate dagli art. 1135, 1136 e 1137 del codice civile.
Le spese condominiali sono distinte in: ordinarie e straordinarie. Le prime sono ad esempio la pulizia scale, ascensore, giardino, illuminazione delle parti comuni. Le seconde invece sono: il rifacimento del tetto e dei solai, tinteggiatura delle facciate, ristrutturazioni .
- La ripartizione delle spese
La ripartizione delle spese nei condomini è una delle questioni dove è più facile che emergano contrasti tra i condomini e tra essi e la gestione.
Il tipo di lavoro, il collegamento alla tabella corretta, i criteri di calcolo, i calcoli stessi sono motivi di dibattito e origine di scontro tra le parti.
***
INFORMAZIONI E PREVENTIVO DETTAGLIATO
Per ricevere informazioni di qualsiasi tipo o un preventivo dettagliato contattateci compilando il form o ai nostri recapiti Clicca Qui
Per visionare la sezione “Tariffario” presente sul sito Clicca Qui.
ALTRI SERVIZI
Per conoscere tutti gli altri servizi del nostro studio Premi qui