I limiti di reddito per il Gratuito Patrocinio 2021

I limiti di reddito per il Gratuito Patrocinio 2021

I limiti di reddito per il Gratuito Patrocinio 2021. Il Ministero ha aggiornato il limite massimo che consente l’accesso al patrocinio a spese dello stato.

Per il corrente anno l’accesso al beneficio è consentito per il nucleo familiare che presenta un reddito pari ad € 11.746,68.

Il D.M. è stato pubblicato nella GAZZETTA UFFICIALE in data 30/01/2021 con validità per tutto l’anno 2021.

Nello specifico, come già si è avuto modo di precisare nel nostro sito, per accedere al beneficio si prende in considerazione il reddito annuo imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito (IRPEF), risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi.

I DOCUMENTI PER ACCEDERE AL PATROCINIO PER I MENO ABBIENTI

Il richiedente per poter accedere al Gratuito Patrocinio dovrà presentare i seguenti documenti :

  1. Fotocopia documento d’identità (carta d’identità, passaporto, nonché permesso di soggiorno per gli stranieri soggiornanti in Italia ).
  2. Fotocopia tessera sanitaria/codice fiscale del richiedente e di tutti gli appartenenti al nucleo familiare e dei conviventi di fatto.
  3. Certificato di stato di famiglia rilasciato da non oltre 3 mesi o autocertificazione riportante i dati anagrafici e grado di parentela dei familiari conviventi come risultanti dallo stato di famiglia.
  4. Fotocopia dell’ultima dichiarazione dei redditi del richiedente : modello unico, modello cud, modello 730 o 770.
  5. Fotocopia dell’ultima dichiarazione dei redditi dei familiari ( anche di fatto ) conviventi : modello unico, modello cud, modello 730 o 770.
I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO RISERVATI PER IL GRATUITO PATROCINIO

Lo studio legale C&P Legal garantisce i servizi di assistenza legale gratuita per persone con difficoltà economiche.

Le materie sono le seguenti:

Per approfondimenti potete leggere la descrizione del servizio “Assistenza legale gratuita (Gratuito patrocinio)” indicata nella sezione “Servizi” sul nostro sito dove sono indicati tutti i settori di competenza dello studio.

Per ricevere informazioni o assistenza contattateci compilando il form in basso o ai nostri recapiti.


info@cplegal.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: